I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di DsItalia.

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA

CATEGORIA   IMPRIMO
SOFTWARE   Archiviazione documentale
PIATTAFORMA SISTEMI OPERATIVI  

Le procedure sono disponibili su tutte le piattaforme di sistemi operativi in grado di accogliere la Java Virtual Machine quali AIX, HP-UX, Solaris, Linux, Windows, Mac OS, ecc.

BASE DATI   CTREE - File Server (base dati privata) - Database MySQL, MSSQL, ORACLE, ecc..
CONFIGURAZIONI   WorkStation - Application-Server
AGGIORNAMENTI   Aggiornamenti automatici da WEB

 

 

 

 

 


 

Fanno parte della Famiglia IMPRIMO i moduli

  1. Archiviazione elettronica documenti

    La soluzione consente di archiviare in formato elettronico tutte le tipologie dei documenti fiscali e amministrativi gestiti dalle soluzioni interne, altresi è possibile immettere ogni altro documento esterno che si desideri catalogare nel formato elettronico. Per documento elettronico si intendono: mail, fax, pdf, doc, xls, ecc. Grazie alla struttura ad albero è possibile personalizzare l’archivio organizzandolo su più livelli. Sono previste diverse chiavi di ricerca, tra queste la ricerca con chiavi a determinazione di campi del form di archiviazione, come la ricerca di una stringa o un intervallo di valori. L’interfaccia con i driver di Windows consentono di indirizzare le stampe su qualsiasi tipo e modello di stampante. I documenti possono essere esportati in formato PDF standard, sia scegliendo un convertitore diverso. Per ogni documento o gruppo di documenti è possibile impostare l’elenco degli utenti che vi possono accedere e le operazioni ad essi consentite (lettura, modifica, inserimento, cancellazione, firma).

  2. Conservazione sostitutiva legale

    La procedura dispone di un modulo per la conservazione sostitutiva dei documenti conforme a quanto stabilito dalla delibera del CNIPA 11/2004 e dalle successive modificazioni. Il processo può essere gestito in outsourcing attraverso integrazioni con Società abilitate, oppure internamente con tutte le funzionalita’ di questo modulo. Le principali caratteristiche sono: modulo totalmente integrato nella procedura di Archiviazione Elettronica documenti, procedure che guidano l’utente nel processo di Conservazione Sostitutiva, presenza di alert e controlli, gestione dei servizi di firma digitale e marca temporale, manuale del responsabile della Conservazione Sostitutiva.

  3. WEB Edition


    La soluzione prevede la possibilità di accedere all’archivio dei documenti attraverso Internet Explorer. Verificate le autorizzazioni gli utenti potranno eseguire on-line le operazioni di visualizzazione, inserimento, modifica e cancellazione dei dati.

 
 

I moduli della famiglia IMPRIMO forniscono Soluzioni per gestire la memorizzazione, catalogazione, ricerca e riproduzione di tutte le tipologie di documenti generati in modo informatico al posto del documento cartaceo.

Dal 2004 a oggi sono state fatte diverse norme che hanno dato impulso e forza al passaggio verso sistemi di archiviazione elettronica dei documenti sostitutivi.

In seguito alla emanazione di queste norme è oggi consentita la conservazione in formato elettronico dei documenti contabili. Naturalmente il documento informatico, se rilevante ai fini fiscali, deve possedere determinate caratteristiche e deve essere conservato secondo un procedimento analiticamente descritto per legge.

I moduli si rivolgono ad Aziende di ogni dimensione (piccole/medie e grandi), agli Studi professionali e alle Associazioni per amministrare in modo strutturato, razionale e ottimizzato gli ingombri ma soprattutto la sicurezza di accedere e riprodurre in originale lo stesso documento originariamente catalogato.