I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di DsItalia.

FISCALE

CATEGORIA   DIRIGO
SOFTWARE   Fiscale
PIATTAFORMA SISTEMI OPERATIVI  

Le procedure sono disponibili su tutte le piattaforme di sistemi operativi in grado di accogliere la Java Virtual Machine quali AIX, HP-UX, Solaris, Linux, Windows, Mac OS, ecc.

BASE DATI   CTREE - File Server (base dati privata) - Database MySQL, MSSQL, ORACLE, ecc..
CONFIGURAZIONI   WorkStation - Application-Server
AGGIORNAMENTI   Aggiornamenti automatici da WEB

 

 

 

 

 


 

Fanno parte della Famiglia DIRIGO i moduli

  1. Contabilità Generale

    La soluzione permette di adempiere a tutti gli obblighi fiscali relativi alla gestione della Contabilità Ordinaria, Contabilità Semplificata, Contabilità Analitica. Il Piano dei conti a tre livelli multiaziendale fornisce flessibilità e automatismi, inoltre l’Anagrafica Centralizzata è in grado di amministrare in automatico le diverse articolazioni di ogni soggetto (Cliente/Fornitore/Professionista). La gestione di primanota in partita doppia è il punto centrale dei processi, l’inserimento delle scritture è organizzato tramite causali-contabili che forniscono personalizzazioni e automatismi. Le scritture di primanota aggiornano in tempo reale gli archivi collegati, da cui si ottengono la stampa dei libri contabili e IVA, la gestione dei bilanci, le analisi dei dati patrimoniali ed economici anche tramite riclassificazioni libere dei saldi contabili. La gestione Partite clienti-fornitori fruisce di automatismi dalla primanota e permette analisi scadenziari e cash flow.

  2. Fatturazione

    La procedura di fatturazione gestisce le operazioni connesse ai processi di vendita per prodotti o servizi. Il modulo dispone di una Agenda/Prestazioni tramite la quale possono essere giornalmente/periodicamente memorizzate tutte le operazioni erogate dall’azienda e/o dallo studio verso la clientela per il successivo addebito. Dalla presenza dei moduli Contabilità e Stipendi si ottengono informazioni per gli addebiti. Sono previsti i documenti Anticipi, Nota-proforma, Nota di debito, Nota di credito, Fattura. Dall’anagrafica del Cliente sono accessibili i dati elaborativi, quali condizioni di pagamento, tariffario, ecc.. che saranno utilizzati in fase di elaborazione documenti. E’ gestita la creazione dei flussi di incasso(RI.BA.), la generazione automatica di primanota e la reportistica parametrica di fornitura/vendita.

  3. Gestione Cespiti e Ammortamenti

    Il modulo prevede la gestione dell’anagrafica cespiti, completa di informazioni relative al bene e alle diverse categorie di cespiti. Sono disponibili tre regimi di ammortamento quali: l’ammortamento fiscale che permette di adempiere agli obblighi dettati dalla normativa fiscale relativa alla gestione distinta tra beni materiali e immateriali; l’ammortamento di bilancio che applica quanto stabilisce la normativa civilistica in merito al calcolo delle quote riferito all’effettivo utilizzo dei beni; l’ammortamento finanziario che si riferisce alla gestione fiscale dei cespiti devolvibili.

  4. Gestione Percipienti

    Il modulo Gestione Percipienti consente di amministrare e adempiere tutti gli obblighi del Sostituto d’Imposta che, nell’ambito dell’attività di impresa o professione, corrispondano a compensi soggetti a ritenuta; deve trattenere e versare l’importo previsto a titolo di ritenuta d’acconto o d’imposta entro il 16 del mese successivo al pagamento del compenso tramite il modello F24. La procedura gestisce in automatico la registrazione di primanota, la catalogazione e stesura del modello F24 per il pagamento e le certificazioni per professionista da rilasciare annualmente, nonchè il trasferimento automatico delle informazioni nella creazione del modello 770/Semplificato.

  5. Antiriciclaggio

    La soluzione software "Antiriciclaggio" è finalizzata alla gestione delle misure previste dai decreti n.141 e 143 del 3 febbraio 2006 e successive modificazioni.

 
 

I moduli della famiglia DIRIGO forniscono Soluzioni per l’ambito amministrativo dell’azienda. Le funzionalità delle procedure consentono all’azienda di gestire tutte le parti di amministrazione, fatturazione e controllo fiscale dei processi aziendali.

Adatto ad Aziende di ogni dimensione, piccole, medie e grandi con garanzia di processi fluidi e flessibili e con tempi elaborativi essenziali. Ideale anche per gli Studi Professionali e alle Associazioni di categoria, garantiscono la presenza di strumenti di qualità per i processi di gestione e controllo.